Minivolley
Il Minivolley è un gioco-sport per bambini (5-11 anni), nel quale confluiscono e si amalgamano schemi motori statici e dinamici, capacità condizionali, capacità coordinative, aspetti della sfera cognitiva e quelli emozionali.
Essi concorrono tutti insieme a conseguire nuove abilità motorie e a determinare il comportamento motorio-relazionale che rappresenta una delle forme di espressione e di comunicazione della personalità dell’allievo.
Il bambino è al centro delle attività proposte per il minivolley, alla base del quale ci sono le seguenti priorità:
1. L’allievo è il protagonista
2. La palla è un giocattolo
3. Il gioco viene prima della tecnica
4. La tecnica si apprende giocando
Minivolley – La figura dell’istruttore
Un istruttore di minivolley deve essere un animatore e un motivatore capace di coinvolgere tutti i bambini, farli divertire e appassionare, stimolando il senso di appartenenza al gruppo/squadra e la voglia di apprendere.
Deve ricoprire allo stesso tempo anche l’importante ruolo di educatore, che accompagna il bambino nel suo percorso di crescita emotiva, fisica e socio-relazionale, e deve essere un facilitatore, creando le condizioni in cui il bambino sia protagonista in autonomia del gioco.
Inoltre, ha il compito di stimolare a arricchire il patrimonio degli schemi motori di base di ciascun giocatore, avvalendosi delle proprie competenze specifiche in ambito sportivo, motorio e pallavolistico.
L’entusiasmo, l’allegria e la voglia di divertirsi sono gli ingredienti che stanno alla base dell’attività giovanile svolta alla Biglia del Seven. Se vuoi che tuo figlio impari a giocare in un ambiente sano e controllato, vieni a trovarci per una prova gratuita!
Palestra Scuola Mommsen – Via Teodoro Mommsen, 20
Prenota su WhatsApp la tua prova gratuita
Per le iscrizioni, vai al modulo online