La Biglia sul Corriere dello Sport
Nell’area volley del Corriere dello Sport – inserto fipav – di sabato 14 ottobre, un articoletto dedicato all’ATS La Biglia del Seven: le origini, la crescita continua negli ultimi anni, gli obiettivi raggiunti… c’è tutto!
Riportiamo di seguito il testo, a noi non resta che accettare le sfide che ancora ci attendono, e lavorare sodo per continuare a crescere insieme!
L’associazione La Biglia è stata fondata nel 2013 e dopo una costante crescita arriva in questa stagione all’affiliazione alla federazione. Attiva prima nell’ottavo Municipio, oggi le atlete e gli atleti de La Biglia giocano nel campo della Parrocchia San Giuda Taddeo, costruito nel 2017 e ristrutturato nel 2022, che negli ultimi anni ha ospitato tante squadre laziali.
Il direttore generale de La Biglia, nonché allenatore della squadra femminile di Ill Divisione Andrea Basadonne racconta questa straordinaria avventura: «Abbiamo iniziziato come polisportiva, la ginnastica artistica con circa 80 atlete, il calcio a 5, il basket e ovviamente la pallavolo. Lo scorso anno c’è stata una crescita impetuosa, a livello di numeri ma anche di qualità. È arrivato un nuovo direttore tecnico, una dirigente responsabile per la pallavolo e ci siamo decisi al salto nel mondo federale.
Avremo sicuramente la squadra di IIl Divisione U19 Femminile, l’Under18 Femminile.
Ormai nella zona di Colli Albani siamo diventati un punto di riferimento».
Il campo di Largo Pietro Tacchi Venturi aspetta il popolo degli appassionati del volley giovanile!