
Virtus Bk Aprilia – La Biglia del Seven 65 – 70
Parziali: 15-24, 25-12, 12-13, 13-21
Tabellino: Basile 4, Esposito 24, Tariciotti, Salvatori 12, Morosini 4, Tursini 11, Federici 10, Raponi 5, Persia. All. Esposito.
Commento
Partita gagliarda e tosta degli Orange, che nonostante diverse assenze (coach compreso) interpretano alla grande la gara!
Dopo una partenza sprint (24 punti nei primi 10′), il secondo periodo vede il rientro a suon di triple dei padroni di casa, che con un parziale che avrebbe annichilito i più, arrivano all’intervallo lungo addirittura in vantaggio (40-36).
Ma la faccia degli Orange è quella giusta, e il terzo periodo si lotta su ogni pallone!
In difesa i ragazzi riescono a prendere le misure agli avversari, e in attacco la palla gira decentemente… se non fosse per le percentuali rivedibili dalla linea di tiro libero, il parziale sarebbe ben più favorevole.
Ma la strada è ormai tracciata: per provare a portare la vittoria a casa, bisogna lavorare forte in difesa e ragionare in attacco, e così l’ultimo periodo prosegue sul filo dell’equilibrio, ma con la sensazione che gli Orange sappiano cosa fare. E quando Francesco mette la tripla del +6 a 30″ dalla fine, la sensazione si traforma in certezza!
Bravi tutti!!!